A Perugia Cantine in Centro fa il tris, dall’8 al 10 settembre

L’evento di fine estate dedicato alle eccellenze vinicole umbre

A Perugia “Cantine in Centro” fa il tris, dall’8 al 10 settembre

PERUGIA – Dall’8 al 10 settembre torna a Perugia l’appuntamento con Cantine in Centro, l’evento di fine estate dedicato alle eccellenze vinicole umbre, che tra piazza Matteotti e via Mazzini propone mostra mercatodegustazioni guidate, e altre iniziative legate in vario modo al vino, quale occasione di convivialità e di conoscenza di una delle più importanti risorse economiche e turistiche del territorio. Il programma completo dell’edizione 2017 è stato presentato nel corso di una conferenza stampa che si è svolta il 1 settembre al Centro Camerali G. Alessi  in via Mazzini, alla presenza dell’assessore al  commercio del Comune di Perugia Cristiana Casaioli, del segretario generale della Camera di Commercio di Perugia Mario Pera, del giornalista enogastronomico Maurizio Pescari e del presidente dell’associazione Collega-menti Massimo Tesorini, ideatore e organizzatore dell’evento.

“Questo è il terzo anno di Cantine in Centro –ha detto Tesorini– un manifestazione piccola ma di qualità, alla quale sono presenti aziende di tutta l’Umbria vinicola. Confermato il format ormai consolidato negli anni scorsi, con la novità degli innovativi cocktail di vino, che saranno preparati live dai nostri barman”.

Per l’assessore al commercio, artigianato e mobilità del Comune di Perugia, Cristiana Casaioli, la kermesse rappresenta un ottimo connubio tra la valorizzazione della città e la conoscenza delle eccellenze locali. “Mi sento un po’ la madrina di Cantine in centro –ha detto- visto che ci ho creduto fin dalla sua prima edizione. Del resto, risponde a ciò che l’amministrazione si aspetta dagli eventi che patrocina –ha spiegato- ovvero, che siano ‘dentro’ la città e in grado di valorizzarla e di farla conoscere. Le visite guidate ai monumenti che saranno organizzate nei giorni di Cantine in Centro sono un’ottima occasione non solo per i turisti, ma anche per gli stessi perugini”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
8 − 7 =