Passeggeri in Quarantena a New York, alcuni si sono sentiti male a bordo, il video



Passeggeri in Quarantena a New York, alcuni si sono sentiti male a bordo. La compagnia Emirates Airlines ha comunicato che i passeggeri si sono sentiti male a bordo e all’atterraggio negli Usa sono stati assistiti dalle autorità sanitarie locali. Ipotesi intossicazione alimentare o epidemia influenza

Un volo proveniente da Dubai con oltre 500 persone a bordo è atterrato all’aeroporto JFK di New York ed è stato subito messo in quarantena per alcune ore per la presenza di molti passeggeri e membri dell’equipaggio che hanno riportato malori, inclusa febbre. Dieci persone sono state sottoposte a cure mediche ma sono circa 100 quelle che si sono sentite male, anche in forma lieve. Tra le ipotesi principali quella di un’intossicazione alimentare.

L’emergenza in volo
Il volo partito da Dubai è atterrato a New York alle 9.18 del mattino. I malati sono stati sottoposti a esami da parte delle autorità del Centers for Diseases Control and Prevention. L’allarme – secondo ricostruzioni iniziali – sarebbe scattato in volo, quando almeno due persone sarebbero state colpite da febbre e decine di altre avrebbero iniziato a tossire: il pilota preoccupato avrebbe quindi allertato le autorità. Gli altri passeggeri sono stati fatti sbarcare, a tutti è stata rilevata la temperatura corporea prima di avviarli all’uscita.

Le possibili spiegazioni del malessere
Due le principali ipotesi per i malori emerse nelle ultime ore: secondo la Cbs, che cita alcune fonti, sarebbe stata un’intossicazione alimentare a far ammalare improvvisamente i passeggeri del volo. Eric Phillips, portavoce di Bill de Blasio, su Twitter afferma invece che il velivolo ha fatto una sosta a Mecca prima di partire per New York e questo potrebbe aver esposto i passeggeri all’epidemia di influenza in corso alla Mecca. (Skytg24)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*