Partenariato pubblico privato, termina ciclo formativo 2019 video


Partenariato pubblico privato, termina ciclo formativo 2019 video


“Il ciclo formativo organizzato anche quest’anno con Anci Umbria e Fondazione Ifel, Istituto per la Finanza e l’Economia Locale, che ringrazio per la preziosa collaborazione, ha riscontrato ampio interesse tra il personale della Pubblica Amministrazione.

Gli incontri formativi hanno consentito approfondimenti e offerto momenti di confronto e riflessione sui processi strategici amministrativi. L’auspicio è proseguire anche nel 2020 con incontri formativi altamente qualificati”.
E’ quanto sottolineato stamani da Alberto Naticchioni, Amministratore Unico della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, in apertura dei lavori del corso gratuito “Il partenariato pubblico privato”.

Il corso organizzato oggi a Villa Umbra, promosso da Anci Umbria e Fondazione Ifel, Istituto per la Finanza e l’Economia Locale, in collaborazione con la Scuola Umbra, è l’ultimo appuntamento nel 2019 del ciclo formativo “Finanziamenti e strumenti digitali per i comuni umbri”.

Sono intervenuti, in qualità di relatori, Salvatore Santucci, Dottore Commercialista, membro del Consiglio dell’Associazione Bancaria Italiana e Daniele Spinelli, Avvocato, docente del master in opere pubbliche e Partenariato Pubblico Privato di Sda Bocconi.
Al centro della giornata formativa le forme di cooperazione a lungo termine tra il settore pubblico e quello privato, il piano economico finanziario, il cd. “rischio operativo”, la fase esecutiva e le società di progetto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
29 × 26 =