Natale ad Assisi, video intervista con Eugenio Guarducci

Un mare di iniziative, tutte gratuite, che compongono il ricco programma consultabile su www.nataleassisi.it

 
Chiama o scrivi in redazione


Natale ad Assisi, video intervista con Eugenio Guarducci

Sarà un Natale spettacolare quello ad Assisi, ce lo dice Eugenio Guarducci, in una video intervista. Da domani la città si veste per le Feste regalando emozioni uniche a grandi e piccoli, fino all’Epifania. Con la sua Piazza dei Presepi ed i Presepi viventi, una incredibile Casa di Babbo Natale ospitata al Teatro Metastasio, e il gioco di luci (40 videoproiettori ed una cabina di regia mai utilizzata fino ad oggi in Umbria) creato dalle istallazioni artistiche proiettate sulle facciate dei palazzi e dei monumenti per far immergere i visitatori in un suggestivo mondo tridimensionale, si candida ad essere il cuore pulsante delle Festività.

Con l’ambizione di diventare, sempre di più, una meta preferenziale del turismo nazionale ed internazionale nel lungo periodo delle festività natalizie.

Un luogo che ancorandosi alla propria tradizione, quella dei Presepi, instaurata da San Francesco nel 1223 con la prima rappresentazione della Natività nella storia realizzata a Greccio, si potrà vivere immersi in una atmosfera mai vista fino ad ora, anche a bordo di un caratteristico trenino a disposizione nei week end per fare il giro panoramico della città. Un mare di iniziative, tutte gratuite, che compongono il ricco programma consultabile su www.nataleassisi.it. e noi di UmbriaJournaltv abbiamo intervistato l’assessore Eugenio Guarducci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*