Muore sul Gran Sasso uno scialpinista di Orvieto

è morto mentre stava scendendo con gli sci lungo il Canale Bissolati


Muore sul Gran Sasso uno scialpinista di Orvieto

Uno sciatore alpinista – Fabio Racanella, 51 anni di Orvieto ma residente a Todi -, è morto mentre stava scendendo con gli sci lungo il Canale Bissolati. L’uomo, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo degli sci ed è scivolato giù facendo un volo di circa 150 metri. La tragedia, è successa ieri sul Corno Grande, nel comune di Pietracamela, poco prima di mezzogiorno.

A dare l’allarme altri sciatori presenti. Sul posto sono giunti i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese, con il medico di turno che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso e i carabinieri di Pietracamela. Il corpo è stato trasportato nell’obitorio dell’ospedale Mazzini di Teramo. Il pm di turno, dopo l’ispezione cadaverica, ha firmato il nulla osta per la restituzione della salma alla famiglia.

Racanella, sposato e padre di una ragazza, era un istruttore alpinista, grande conoscitore della montagna e socio del Cai. Fin dalla fondazione avvenuta nel 2010 faceva parte della sezione di Orvieto del Cai Club Alpino Italiano.

Racanella, era considerato sciatore esperto e profondo conoscitore della montagna. Era istruttore alla scuola “Giulio Vagniluca” di Perugia, la Scuola Intersezionale Umbra di Alpinismo, Arrampicata Libera, Scialpinismo e Sci escursionismo che prepara appunto chi decide di dedicarsi a queste specialità sportive.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*