Ministro Luigi di Maio a Terni allo stabilimento Novamont

Ministro Luigi di Maio a Terni allo stabilimento Novamont

Ho passato una bellissima serata con Vincenzo Bianconi a San Gemini, che questa notte era animata più che mai dalla Giostra dell” Arme. È stata davvero una bella esperienza scoprire questa antica tradizione umbra, l” ennesima del nostro splendido Paese“.

Lo ha scritto il ministro degli Esteri e capo politico del M5s Luigi Di Maio in un post nella sua pagina Facebook. “Quel che poi mi piace – ha aggiunto – sono i tantissimi giovani che si incrociano per le strade in queste occasioni o che lavorano fino a tarda notte proprio alla buona riuscita della festa. È un buon segno, quello di un” Italia orgogliosa delle proprie radici, capace di tramandarle con gioia di generazione in generazione“.

Di Maio è oggi in Umbria dove incontra i lavoratori e i vertici aziendali dello stabilimento di Terni di Novamont. E” prevista poi una visita alla Cascata delle Marmore.

Riforme: Di Maio, chi non vota taglio sceglie la poltrona Mi aspetto un voto trasversale, opposizione non si assenti

“Per il taglio dei parlamentari non mi aspetto solo un voto di maggioranza, ma un voto trasversale del Parlamento”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, parlando con i giornalisti a Terni del voto previsto alla Camera martedì. “Leggo di alcune forze politiche – ha continuato – che vorrebbero assentarsi, di parlamentari di opposizione che non vorrebbero venire in Aula. Vorrà dire che gli manderemo una piccola poltrona a casa per ricordargli che in un momento storico hanno scelto le poltrone al cambiamento”.

Per Luigi Di Maio quella del taglio dei parlamentari “è una battaglia che condivide oltre il 90% degli italiani. Sono molto emozionato – ha detto il leader M5s – in due ore di lavoro, si vota e ci sono 345 poltrone in meno, stipendi in meno e anche meno burocrazia”.

Vincenzo Bianconi

Valerio Mancini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
20 − 2 =