Meteo week end, correnti fredde in ingresso sull’Italia

L’ingresso di correnti fredde sulla nostra Penisola determinerà nel corso di questo week end un generale rinforzo della ventilazione

 
Chiama o scrivi in redazione


Meteo week end, correnti fredde in ingresso sull’Italia

L’ingresso di correnti fredde sulla nostra Penisola determinerà nel corso di questo week end un generale rinforzo della ventilazione dai quadranti settentrionali e un netto calo delle temperature al suolo, in special modo nei valori massimi. Nella giornata di oggi sabato 28 ottobre 2017, la situazione meteorologica vedrà la prevalenza di schiarite sul transito di nuvolosità generalmente innocua quasi ovunque, eccezion fatta per Sicilia e Calabria dove non si escludono brevi addensamenti o rovesci tra la mattinata ed il primo pomeriggio. Vediamo il dettaglio del tempo atteso invece nella giornata di domani, domenica 29 ottobre 2017.

La giornata di domenica si presenterà all’insegna del tempo generalmente stabile e soleggiato su ampi tratti dell’Italia, nonostante il transito di locale nuvolosità innocua. Le temperature subiranno un ulteriore  e lieve calo nei valori massimi e nei valori minimi.

© Protetto da Copyright DMCA

A cura di Brando Trionfera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*