Meteo, prossimi giorni con tempo stabile ma temperature in generale calo

Ottobrata ai titoli di coda sull’Italia, con l’anticiclone responsabile di queste condizioni meteo

 
Chiama o scrivi in redazione


Meteo, prossimi giorni con tempo stabile ma temperature in generale calo

Ottobrata ai titoli di coda sull’Italia, con l’anticiclone responsabile di queste condizioni meteo più estive che autunnali che nei prossimi giorni andrà man mano a cedere il passo a correnti più fresche e instabili –>guarda qui. Nonostante però l’anticiclone stia dando segni sempre più evidenti di cedimento, nei prossimi giorni la situazione meteosull’Italia continuerà a rimanere pressoché stabile: le uniche piogge sono attese sulla Sardegna nella giornata di giovedì 19 ottobre, a causa del passaggio di una goccia di aria fredda sulle Baleari verso l’Africa, mentre poi dovrebbe toccare anche alla Sicilia il giorno successivo.

© Protetto da Copyright DMCA

Le temperature però sono previste in calo su tutta la Penisola, con i valori che progressivamente si riporteranno verso le medie del periodo. Nei prossimi giorni dunque le condizioni meteo non cambieranno in maniera significativa sull’Italia, con la stabilità sempre protagonista ma clima più autunnale –>clicca qui: per un possibile cambio di rotta bisognerà aspettare almeno il weekend, anche se tale peggioramento deve essere ancora confermato dalle prossime uscite dei modelli.

Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni –>guarda qui, con l’anticiclone che inizia a dar segni di cedimento nonostante le condizioni di generale stabilità, mentre le temperaturetorneranno a calare riportandosi verso le medie del periodo.

a cura di Martina Rampoldi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*