Meteo, Pesce d’Aprile di Zèfirus, temporali sui settori occidentali

Moderato peggioramento del tempo sull'Italia, specie da Domenica 2 Aprile

 
Chiama o scrivi in redazione


Meteo, Pesce d’Aprile di Zèfirus, temporali sui settori occidentali Anticipiamo, come di consueto, il tempo previsto per il weekend, il primo del mese di Aprile. A quanto pare l’anticiclone Zèfirus subirà un temporaneo cedimento, vediamo perché.

SITUAZIONE – Nel corso del weekend correnti più instabili nordatlantiche riusciranno ad entrare nel Mediterraneo e creeranno una bassa pressione nei pressi della Sardegna.

31 MARZO – Sole prevalente su tutte le regioni, poche nubi occasionali.

SABATO 1 APRILE – Tempo che peggiora al Nordovest e in Sardegna con qualche pioggia e temporale. Nel pomeriggio/sera peggiora in Lombardia centro-settentrionale con temporali. Entro la notte piogge raggiungono anche la Sicilia. Cielo parzialmente nuvoloso sul resto delle regioni.

DOMENICA 2 APRILE – Bassa pressione sulla Sardegna. Al Nord, peggiora al Nordovest con piogge e locali temporali, in possibile sconfinamento fino al Veneto. Al Centro, peggiora con piogge e temporali sulle regioni tirreniche e l’Umbria. Al Sud, peggiora con piogge e temporali su Campania, Calabria e Basilicata. Isole: peggiora con piogge e temporali veloci.

TEMPERATURE – Subiranno una temporanea e lieve diminuzione in concomitanza con le precipitazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*