Meteo, martedì 11 aprile 2017, temporali al Centro-Nord, ecco dove [VIDEO]

Non si escludono locali grandinate sulle aree interessate dai temporali

 
Chiama o scrivi in redazione


Meteo, martedì 11 aprile 2017, temporali al Centro-Nord, ecco dove [VIDEO] Martedì 11 aprile, l’infiltrazione di aria fresca in quota innescherà qualche temporale sui settori di Nordest. Vediamo quali saranno le zone a più alto rischio.

© Protetto da Copyright DMCA

SITUAZIONE – Dopo che l’alta pressione avrà conquistato tutta Italia tra il 7 e il 10 aprile, nel corso di martedì 11 indietreggerà verso occidente, favorendo l’ingresso di aria più fresca dalla porta della Bora.

MIX ESPLOSIVO
– L’aria si mescolerà a quella calda preesistente: in questo modo si creeranno le condizioni ideali per la formazione di temporali.

TEMPORALI IMPROVVISINord: Il tempo peggiora nel corso di martedì 11, specie dal pomeriggio/sera con temporali forti che dalle Alpi del Triveneto scenderanno fin verso la pianura veneta e dell’Emilia Romagna. In Veneto: temporali su Bellunese, Vicentino, Veronese, Trevigiano e Nord Padovano, meno occasioni su Rodigino e Padovano meridionale. In Emilia Romagna, temporali sparsi possibili su molte province. In nottata veloci temporali, ma localmente forti potranno interessare la pianura lombarda e anche il Cuneese e Torinese. Friuli Venezia Giulia: tempo più perturbato dal pomeriggio/sera con temporali più frequenti.
Centro-Sud: temporali pomeridiani sparsi sull’Appennino abruzzese, molisano, campano e anche sulle Marche settentrionali.

Non si escludono locali grandinate sulle aree interessate dai temporali.

Fonte: ilmeteo.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*