Meteo, maltempo al Nord, è arrivata summer storm

Una perturbazione fortemente temporalesca che porterà due giorni di maltempo

 
Chiama o scrivi in redazione


Meteo, maltempo al Nord, è arrivata summer storm

E’ arrivato il giorno di Summer Storm, una perturbazione fortemente temporalesca che porterà due giorni di maltempo soprattutto al Nord e un calo termico. Vediamo il dettaglio dei prossimi due giorni.

SITUAZIONE – Se fino al 3 Giugno il caldo e il bel tempo prevalente di Scipione domineranno l’Italia, ecco che un suo primo cedimento strutturale è atteso già da Domenica 4 Giugno con i temporali che si faranno strada al Nord. Da Lunedì 5 le correnti atlantiche si faranno via via più intense e riusciranno a creare una bassa pressione al Nord, foriera di temporali, grandinate e un crollo termico: è Summer Storm.

MARTEDI 6 – Rovesci e temporali su Lombardia e Triveneto e fino al Ferrarese. Temporali sparsi su Marche e Abruzzo e Toscana settentrionale. Più asciutto anche se spesso molto nuvoloso sul resto delle regioni.

FENOMENI VIOLENTI – Attenzione alle precipitazioni. Non sono da escludersi, nubifragi in Pianura Padana, grandinate e anche locali trombe d’aria.

CROLLO DELLE TEMPERATURE – L’aria fresca darà un colpo di grazia anche alle temperature che scenderanno, rispetto a questi giorni, di qualche grado. Valori massimi quindi che si manterranno sotto i 22/24° al Nordovest e localmente anche al Nordest, riportando il tempo ad un clima primaverile.

Fonte: ilmeteo.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*