Meteo, c’è l’anticiclone Giuda, ma arrivano dei temporali

Aria più mite atlantica innescherà temporali al Nord, ma anche sugli Appennini

 
Chiama o scrivi in redazione


Meteo, c’è l’anticiclone Giuda, ma arrivano dei temporali

E’ iniziata la settimana più calda del mese di Giugno, con l’anticiclone africano Giuda che domina l’intero Paese. Lo farà ancora per molto giorni, ma ogni tanto qualche refolo di aria più fresca atlantica potrebbe interessare il Nord e i rilievi centro-meridionali, vediamo con quali conseguenze.

© Protetto da Copyright DMCA

SITUAZIONE – Nel periodo in questione l’anticiclone africano Giuda dominerà l’Italia intera, ma inizierà a subire un temporaneo cedimento attorno al 14/15 Giugno.

PREVISIONI DEL TEMPO – Giornate soleggiate e via via più calde su tutte le regioni. Da segnalare soltanto passaggi instabili sulle Alpi, forieri di temporali, soprattutto Mercoledì 14 e Giovedì 15, sugli Appennini sia Giovedì che Sabato.

TEMPORALI IN PIANURA PADANA – Segnaliamo la possibilità di avere forti temporali a macchia di leopardo sulla Pianura Padana nella giornata di Mercoledì 14 e Giovedì 15. Fenomeni accompagnati da grandine e colpi di vento improvvisi.

TEMPERATURE ROVENTI – Valori termici via via più caldi e con misurazioni vicine ai 38° in Emilia, basso Veneto, bassa Lombardia, Gargano, Barese e Materano e zone interne della Sicilia.

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*