Meteo 23 Novembre 2017, possibili pioviggini tra Toscana e Liguria

Vasta e profonda struttura depressionaria posizionata sull’oceano Atlantico centro-settentrionale

 
Chiama o scrivi in redazione


Meteo 23 Novembre 2017, possibili pioviggini tra Toscana e Liguria

Vasta e profonda struttura depressionaria posizionata sull’oceano Atlantico centro-settentrionale con valori di pressione al suolo fino a 980 hPa a Nord-Ovest delle Isole Britanniche. Promontorio di alta pressione sul Mediterraneo centrale con valori al suolo fino a 1020 hPa sull’Italia. Tempo stabile sulla nostra Penisola ma con nebbie e nubi basse su coste e pianure. Anticiclone termico sulla Groenlandia con valori di pressione al suolo fino a 1060 hPa.

© Protetto da Copyright DMCA

Al Nord: Al mattino nebbie e nubi basse diffuse su coste e pianure ma con tempo asciutto salvo locali pioviggini sulla Liguria. Al pomeriggio ancora molte nubi anche basse sulle zone pianeggianti associate poi a qualche pioggia sulla Liguria, locali schiarite sulle Alpi. In serata si rinnovano condizioni di tempo prevalentemente stabile ma con cieli generalmente nuvolosi su tutte le zone e nebbie in formazione in pianura. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi sul Tirreno con nuvolosità anche bassa, più soleggiato sull’Adriatico. Al pomeriggio possibili pioviggini sparse soprattutto sulla Toscana, più stabile altrove con molte nubi sparse alternate a qualche schiarita specie sull’Abruzzo. In serata tempo stabile sia sulle coste che sulle zone interne ma con nuvolosità in aumento ad iniziare dai settori occidentali. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti Meridionali. Mari generalmente poco mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con sole prevalente su tutti i settori salvo qualche addensamento anche compatto sulla Campania e sulla Sardegna. Al pomeriggio soleggiato e stabile sia sui settori Peninsulari sia su quelli Insulari intervallato solo da qualche innocua nube sparsa. In serata cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni con tempo stabile. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati prevalentemente da Sud. Mari poco mossi o localmente mossi.

a cura di Roberto Sky Schiaroli.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*