Manifestazione per il clima, studenti in piazza a Perugia

 
Chiama o scrivi in redazione




Manifestazione per il clima, studenti in piazza a Perugia

Studenti ieri di nuovo in piazza per l’ambiente. I manifestanti si sono ritrovati in piazza Italia, di fronte a palazzo Cesaroni, per rinnovare il loro appello. Con loro anche alcuni adulti. “Salvate il clima” e “We rise up”. Questi alcuni dei striscioni presenti in piazza ieri. Il rispetto dell’ambiente e il contrasto a uno stile di vita che sta determinando un inesorabile cambiamento climatico.

L’obiettivo è quello di elaborare idee concrete, una sorta di manifesto da presentare alla Giunta Tesei e far nascere una rete che stimoli il dibattito sull’ambiente. Cosa chiedono i giovani alla politica? «Vogliamo giustizia climatica adesso, noi rappresentiamo il futuro. E se il futuro non protesta, chi deve farlo?» – ha detto al megafono il portavoce.

«Cambiamenti concreti, riflessione seria sui problemi locali, a partire dai trasporti pubblici, che qui in Umbria – dice una manifestante – sono penosi. Troppe automobili in giro che inquinano: siamo tra le regioni a più alto tasso di mezzi privati in circolazione nonostante le dimensioni ridotte. Poi c’è il discorso dell’inquinamento del suolo e dell’aria: questioni da affrontare subito».

Il movimento in Umbria sta organizzando per il 14 e 15 dicembre una manifestazione regionale a Foligno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*