Maltempo nel weekend, piogge, temporali e neve abbondante al Nord-Ovest

Rovesci e acquazzoni man mano sempre più intensi sono attesi a partire dalla serata di sabato

 
Chiama o scrivi in redazione


Maltempo nel weekend, piogge, temporali e neve abbondante al Nord-Ovest

Torna il maltempo sull’Italia nel prossimo fine settimana dell’Epifania, con un nuovo intenso peggioramento che interesserà soprattutto il Nord Ovest a partire già dalle prossime ore. In particolare, l’allungamento di una circolazione depressionaria verso la Penisola Iberica favorirà la risalita di correnti calde e umide verso l’Italia –>guarda qui, con clima dunque mite ma anche condizioni meteo instabili sui settori occidentali della nostra Penisola.

© Protetto da Copyright DMCA

Le prime precipitazioni faranno la loro comparsa nelle prossime ore proprio a partire dai settori nord occidentali, con i fenomeni che per la Befana si estenderanno anche al resto del Nord.

Rovesci e acquazzoni man mano sempre più intensi sono attesi a partire dalla serata di sabato, con poi il maltempo che porterà temporali e locali nubifragi nella giornata di domenica. Secondo le ultime uscite dei modelli, Piemonte e Valle d’Aosta saranno le regioni più colpite, con accumuli in 24 ore superiori anche a 100 millimetri –>clicca qui.

Non solo piogge però, perché la neve cadrà abbondante sulle Alpi occidentali, dove sono attesi accumuli anche oltre i 50 centimetri in quota: il limite delle nevicate si assesterà attorno ai 1200-1300 metri, a causa delle temperature anche 5/6 gradi sopra media.

Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni –>guarda qui, con il maltempo che porterà soprattutto al Nord Ovest temporali e locali nubifragi come pure neve abbondante sulle Alpi.

Testo a cura del Centro Meteo Italiano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*