Luigi Di Maio, il candidato premier del Movimento 5 Stelle, a Perugia, il video
PERUGIA – Luigi Di Maio, candidato premier del Movimento 5 Stelle, ha aperto la sua campagna elettorale. Il Rally per l’Italia del Movimento al Capitini di Perugia è cominciato con qualche minuto di ritardo. All’arrivo Luigi Di Maio è stato accolto con un lungo applauso durato un paio di minuti. Un breve saluto e un’intervista veloce e poi subito sul palco per il comizio.
Si è parlato di crescita, di investimenti, di riduzione delle tasse, di banche, di occupazione, ma anche di istruzione, pensioni, sanità, burocrazia inutile, giustizia, energie rinnovabili, nonché di ulteriori obiettivi per l’Italia del futuro: un programma scritto dai cittadini per i cittadini, con la credibilità dell’unica forza politica che finora ha mantenuto gli impegni sul taglio degli stipendi parlamentari, sul microcredito per le aziende e tanto altro.
“Se andiamo al governo – ha detto Di Maio – scriviamo due righe contro i parlamentari voltagabbana. Il cambio di casacca dei parlamentari ha permesso a leggi vergognose di passare: la legge Fornero e la buona scuola di Renzi. Da noi si pagherà una multa di 100mila euro se si cambierà partito”.
E poi ancora: “Abbiamo più credibilità di tutti gli altri partiti, che promettono mari e monti ma in questi anni non hanno fatto niente”. E riferendosi agli altri candidati: “Più Renzi e Berlusconi ci attaccano, più noi cresciamo. Stiamo oltre il 30%, e in cima ai nostri 20 punti per la qualità della vita degli italiani, che non si misura solo con il Pil e la disoccupazione, abbiamo messo 400 leggi inutili da abolirle.
Commenta per primo