Le prime di copertina del 4 maggio 2020, la video rassegna stampa


Le prime di copertina del 4 maggio 2020, la video rassegna stampa



[embeddoc url=”https://www.umbriajournaltv.it/wp-content/uploads/2020/05/Le-prime-di-copertina-del-4-maggio-2020-la-video-rassegna-stampa_compressed_watermark.pdf” download=”all” viewer=”google”]

La direzione dell’ospedale Media Valle Tevere

La direzione dell’ospedale Media Valle Tevere, su basi scientifiche e ordine della direzione generale, farà sanificare in settimana il blocco 1 e 2 di malattie infettive (ex chirurgia ed ex sala operatoria), facendo trasferire i 10 pazienti in malattie infettive 3 (ex medicina).
Alla luce di ciò, visto che due interi blocchi del nosocomio vengono “puliti” si potrebbero aprire servizi per pazienti no covid.
▶️ Il blocco pulito potrebbe essere utilizzato per riaprire il Pronto soccorso, la dialisi, il cres e gli ambulatori, la diagnostica per immagini, un punto raccolta sangue e un punto prelievi.
Comunque lasciando un reparto adibito (ex medicina) per pazienti positivi covid e riabilitazione post ricovero.
Inoltre, considerata l’apertura del bar interno, anche i servizi dovrebbero seguire la stessa strada altrimenti sarebbe un controsenso.
L’ospedale di Pantalla diviso in 3 blocchi avrebbe quindi un blocco con zona rossa e due blocchi per pazienti comuni.
Per l’accesso al pronto soccorso, visto la presenza di un container e un percorso già prestabilito, si potrà fare un pre triage come al Santa Maria della Misericordia e dividere le tipologie di pazienti, con l’utilizzo dei test rapidi.
Chiediamo di cogliere l’occasione della sanificazione e pulizia di 2/3 dell’intero ospedale per la riapertura di tutti i servizi possibili, lasciando la chirurgia e la sala per un futuro prossimo, comunque, da definire dopo la fase 2.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*