Le donne ternane incrociano le braccia LOTTOMARZO

Al corteo parteciperanno anche le operatrici del Centro Antiviolenza di Terni

Le donne ternane scioperano LOTTOMARZO – TERNI “Se le nostre vite non valgono, noi scioperiamo!” questo è lo slogan dell’iniziativa LOTTOMARZO – SCIOPERO GLOBALE DELLE DONNE. I motivi dello sciopero sono stati illustrati questa mattina dall’associazione Terni Donne che gestisce la Casa delle Donne di Terni.

“A Terni, dopo aver partecipato con entusiasmo alla manifestazione del 26 Novembre, abbiamo deciso di organizzare un corteo cittadino per l’8 marzo che partirà dalla periferia, intesa in senso ampio, e arriverà nel cuore della città. – afferma Paola Gigante, presidente dell’Associazione Terni Donne che gestisce la Casa delle Donne di Terni – Porteremo i nostri contenuti in strada l’8 marzo, giorno in cui abbiamo deciso di interrompere tutte le nostre attività e di dedicarci completamente alla protesta”.

L’appuntamento è dunque per il prossimo 8 marzo. Al corteo ternano che partirà alle 17:00 da Piazza della pace e arriverà a piazza della Repubblica, parteciperanno anche le donne di Norcia che hanno perso la propria casa a causa del terremoto e sono attualmente ospiti negli alberghi ternani.

“L’8 marzo ci uniamo in corteo per portare la nostra protesta di chi vive un particolare e drammatico momento di difficoltà. Chiediamo misure che possano sostenere il nostro reddito, che facilitino il nostro l’inserimento lavorativo in modo da poter avere la possibilità concreta di riprenderci e ripartire. Vogliamo essere parte attiva nella definizione dei progetti per la ricostruzione dei nostri territori, anche con lo scopo di vigilare sulle modalità con cui verranno impiegati i fondi!” 

Al corteo parteciperanno anche le operatrici del Centro Antiviolenza di Terni “Libere Tutte” dell’Associazione Libera… Mente Donna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*