La rassegna stampa video del 14 marzo 2019 Umbria e nazionale
[scribd id=401871062 key=key-1TLQF0aKx4Zch7UMFGrZ mode=scroll]
ULTIM’ORA
C’è! E noi di “Perugia: Social City” lo facciamo!
Noi abbiamo anche il coraggio di denunciare che la politica portata avanti dai partiti, TUTTI, del nostro Comune, non è adeguata alle necessità ed alle esigenze dalla nostra collettività cittadina!
Noi abbiamo anche il coraggio di denunciare che la maggioranza non prende, seriamente, di petto i provvedimenti adeguati per risolvere i grandi problemi che stanno distruggendo la nostra sicurezza, sia sociale che individuale e dove, d’altro canto, l’opposizione si limita a “baccagliare” senza prendere posizioni concrete e indicare provvedimenti alternativi validi e lottare per la loro realizzazione?
Noi abbiamo anche il coraggio di denunciare, con obbiettività, che le ideologie politiche, aldilà di qualsiasi schieramento di destra, di sinistra o di qualsiasi altro movimento politico che, nei fatti, si comporta alla stessa stregua, frenano e impediscono la visione delle soluzioni più corrette per le necessità dei cittadini!
Noi abbiamo il coraggio di denunciare che, dal nostro Comune, vengono lasciati non risolti, certi aspetti dell’urbanità come il verde pubblico, la sicurezza della massima parte del fondo stradale, il degrado di interi quartieri dove insistono la delinquenza, sia comune che organizzata, il vagabondaggio e l’utilizzo improprio, come dormitorio o luogo di spaccio, di strutture non controllate e fatiscenti, lasciate a se stesse a testimoniare l’inadeguatezza nel gestirle queste materie dalle amministrazioni comunali passare e presenti!
Noi abbiamo anche il coraggio di denunciare che, i politici di maggioranza del Comune, suonano le trombe per annunciare il loro buon governo su provvedimenti che dovrebbero, ed in effetti sono, la routine della normale amministrazione, facendoli passare come un eccellenza del loro operato!
Noi abbiamo anche il coraggio di denunciare che l’opposizione a Palazzo dei Priori, non raggiunge livelli tali da permettere di cambiare certi atteggiamenti sbagliati della Giunta, molte volte voluti e realizzati al di fuori di quelle che sono le indicazioni e la volontà della parte della cittadinanza interessata; di tanti problemi che richiederebbero la partecipazione di tutti (quella vera e reale che determina le strategie), sempre negata e che, i nostri amministratori, di fatto non permettono!
Noi abbiamo il coraggio di denunciare che non è questa la gestione che avevano promesso nella campagna elettorale del 2014, rivelatasi, nel contesto della gestione, una mossa politica e nulla più!
Noi cittadini “senza partito” abbiamo il dovere di fare questo: E LO FACCIAMO!
Perché noi abbiamo il coraggio e soprattutto il dovere, di affermare con forza, in nome della Democrazia, che ogni cittadino ha il diritto di esprimere il proprio parere!
Perché noi non siamo legati a visioni di parte che ci impediscono di vedere con obbiettività i problemi e le dovute giuste soluzioni!
Perché noi vediamo ed intendiamo la vera partecipazione della cittadinanza come un diritto reale della stessa ed, al medesimo tempo, strumento di un costante controllo a chi abbiamo dato la delega di rappresentanza e nulla e nessuno deve avere l’arroganza di impedirci di mettere in pratica!
Commenta per primo