La Bella e la Bestia al Teatro Esperia di Bastia dal 16 al 22 marzo 2016

La bella e la bestia ha origini antiche

 
Chiama o scrivi in redazione


La Bella e la Bestia al Teatro Esperia di Bastia dal 16 al 22 marzo 2016 BASTIA UMBRA – Nuovi film al Cinema Esperia. Arriva la prima visione più attesa dell’anno: La bella e la bestia. Il nuovo film ispirato al cartone animato che per primo si guadagnò una nomination come miglior film questa nuova produzione Disney con attori in carne e ossa ed effetti speciali strabilianti mantiene intatta la fascinazione del mondo fiabesco di incantesimi e magie dove si svolge la storia d’amore per eccellenza.

© Protetto da Copyright DMCA

La bella e la bestia ha origini antiche. Narrato da Apuleio, il mito di Amore e Psiche prende forma letteraria nella raccolta di novelle di Giovanni Francesco Straparola (“Le piacevoli notte”, 1550), fino ad arrivare all’elaborazione canonica di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont (1740), che riduce la versione di Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve e la trasforma nella favola moderna che tutti conosciamo. Nel 1991 la Disney risponde con un film di animazione consapevole della derivazione colta.

La bella e la bestia mantiene inalterata la trama e presenta una galleria di oggetti e personaggi dalla forte carica simbolica, che illuminano il viaggio iniziatico di Belle. La Bella e la Bestia sarà al Teatro Esperia di Bastia dal 16 al 22 marzo 2016.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*