Infiltrazioni mafiose, richiesta di un consiglio grande, intervista di Zuccherini

 
Chiama o scrivi in redazione




Infiltrazioni mafiose, richiesta di un consiglio grande, intervista di Zuccherini

In consiglio comunale, nella seduta del 23 dicembre 2019, è stata anche formalizzata la richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale Grande sul tema della lotta alle infiltrazioni mafiose, alla criminalità organizzata, alla corruzione, al narcotraffico e al malaffare.

“Come Consiglieri comunali, in qualità di membri della più importante assemblea della città – affermano i Consiglieri – siamo tenuti a mettere in campo ogni sforzo, ogni azione che possa dare un contributo alla lotta alle mafie. In quest’ottica va la richiesta di istituzione di una Commissione Consiliare d’Inchiesta contro le infiltrazioni mafiose, avanzata dalle opposizioni nella scorsa seduta”. La proposta, presentata dal Consigliere Zuccherini, va nella direzione della intenzione della città di voler condurre, a fianco delle Istituzioni, questa significativa battaglia.

“Il Consiglio Comunale del 16 dicembre – proseguono i Consiglieri – ha visto la partecipazione massiccia di privati cittadini e rappresentanti di associazioni. Lo Statuto e il Regolamento di cui è dotato l’Ente ci permette di attuare alcune forme di partecipazione, tra cui la convocazione del Consiglio Comunale Grande, che chiediamo di riunire al più presto.

Riteniamo infatti – conclude la nota – fondamentale non sottovalutare né sottacere quello che sta accadendo nel nostro territorio, ma anche doveroso condurre la giusta lotta alla criminalità organizzata, rispetto alla quale siamo tutti a rischio, nessuno escluso, insieme a tutti i cittadini che vorranno dare il proprio contributo”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*