Il Palio incontra la scuola, una bella giornata ieri a Bastia Umbra



Il Palio incontra la scuola, una bella giornata ieri a Bastia Umbra Coinvolgimento appassionante al Cinema Teatro Esperia di Bastia Umbra dove è andata in scena l’edizione 2018 de “Il Palio incontra la scuola”. Oltre 250 bambini delle scuole elementari bastiole si sono ritrovati per una giornata all’insegna del Palio. Il Presidente dell’Ente Federica Moretti ha voluto ricordare l’importanza della manifestazione:

“Il Palio incontra la Scuola – dice Federica Moretti, Presidente dell’Ente Palio – è uno degli appuntamenti più importanti della nostra manifestazione. Oltre a rappresentare il futuro del nostro Palio, i piccoli rionali sono anche determinanti negli eventi correlati. Non solo per quello che riguarda il MiniPalio; ricordo che, anche se non sarà rilevante ai fini del punteggio finale, dal 2014 è stato instituito il Premio Stella Nascente, dove saranno premiati i giovanissimi rionali che  sfileranno in piazza con il proprio rione. Determinanti ai fini del giudizio sarà ovviamente la genuina semplicità e l’espressione artistica dei giovanissimi attori”. 

Dopo è stato il turno dei bambini che hanno aperto un vero e proprio dibattito con i Capitani dei Rioni. Un simpatico talk show che ha evidenziato l’interesse e la fantasia che i più piccoli riescono a tramandare con entusiasmo e spontaneità. Dopo la trasmissione del MiniPalio, la manifestazione si è spostata al Centro San Michele dove il Centro Coop Italia ha offerto una merenda a tutti i partecipanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*