Il Nuovo Corriere Nazionale del 21 giugno 2018, sfoglia le pagine

Il Nuovo Corriere Nazionale del 21 giugno 2018, sfoglia le pagine. 21/06/2018 Nomine Rai, avanti tutta. In pole De Bortoli, Sangiuliano, Gabanelli, Floris. Anzaldi (Pd) accusa. Questo il titolo di apertura del Nuovo Corriere Nazionale di oggi. Dopo il rallentamento a causa delle vicende Stadio della Roma e Aquarius, la trattativa sulle nomine Rai volge al termine. L’accordo Salvini-Di Maio pare fatto nelle linee generali. Ma “creerebbe un regime mediatico senza precedenti, un rischio pesantissimo per le garanzie democratiche”, accusa il deputato del Pd Michele Anzaldi, già segretario della Commissione Parlamentare per l’indirizzo generale (…).

Altro titolo forte: Sui migranti la Ue rischia di suicidarsi. Il vertice europeo del 28 e 29 giugno si avvicina. E l’asse francotedesco si ricompatta, con il giovane Macron che dà una mano alla veterana Merkel, la cui coalizione scricchiola dopo (…)

E poi ancora uno sguardo all’Umbria e in particolare a Spoleto. Nell’Intervista di Sandri: Ballottaggi, De Augustinis: così Spoleto guarda Roma. “La Regione dell’Umbria ci ha trascurato. Credo sia necessario proporre un maggior peso del polo romano”. Così Umberto De Augustinis, magistrato prestato alla politica, si prepara alla sfida dei ballottaggi di domenica.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*