Giro D’Italia ad Assisi, intervista al campionissimo Salvatore Puccio

Salvatore Puccio che oggi ha presentato insieme al Comune di Assisi il calendario eventi verso la tappa del 16 maggio

Giro D’Italia ad Assisi, intervista al campionissimo Salvatore Puccio

ASSISI – «E’ appena finita la Tirreno Adriatico, una gara importantissima, adesso affronteremo tra due giorni la Milano-Sanremo e poi ci prepareremo per il Giro D’Italia». Sono le parole del ciclista Salvatore Puccio che oggi ha presentato insieme al Comune di Assisi il calendario eventi verso la tappa del 16 maggio che partirà da Assisi – Santa Maria degli Angeli.

Il campionissimo Salvatore Puccio, siciliano di origini, nel 2002 si trasferì  a 13 anni con la famiglia a Petrignano di Assisi ottenendo tantissimi successi da esordiente di secondo anno con l’UC Bastia.

«Ad oggi ho corso tre giri a tappe, una in Spagna, Australia e una qui in Italia, dopo ho corso su una classica come le strade bianche una classicissima italiana e adesso vado affrontare la Milano Sanremo. Sono quasi più di 20 anni che corro in bici, ho cominciato che avevo 7 anni , sono riuscito a ottenere risultati importanti che mi hanno dato la possibilità di passare al professionismo e questo è stato uno dei momenti più importanti della mia carriera, quindi al Giro D’Italia cercheremo di dare il massimo».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*