Giovanissimi e già assuntori di droga ad Assisi, scoperti dalla Polizia

I RAGAZZI SONO STATI BLOCCATI POCO PRIMA DI ENTRARE A SCUOLA

Giovanissimi e già assuntori di droga ad Assisi, scoperti dalla Polizia ASSISI – Continua l’attività di contrasto all’uso di sostanze stupefacente tra i giovanissimi dei poliziotti del Commissariato P.S. Assisi, diretto dal Vice Questore Aggiunto Francesca D. DI LUCA. Grazie alle segnalazioni provenienti anche dalle Istituzioni Scolastiche del comprensorio, sono stati intensificati i controlli nelle ore di ingresso e uscita dalle scuole. L’attività info-investigativa in sinergia con i servizi di controllo del territorio svolti quotidianamente dalla Squadra Volante, hanno consentito di rintracciare 4 minorenni e un diciottenne sorpresi dagli agenti in borghese a fumare “erba” con spinelli già preparati e con piccole riserve da consumare nel corso della mattinata a scuola.

I ragazzi sono stati bloccati poco prima di entrare a scuola nelle aree verdi adiacenti i plessi scolastici di Assisi; gli agenti rinvenivano e successivamente sequestravano in totale circa 4 grammi di marijuana.
I minorenni, condotti presso gli Uffici del Commissariato, venivano affidati ai propri genitori convocati immediatamente dagli agenti; per loro è scattata inevitabile la segnalazione alla locale Prefettura ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90 in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*