Festival della Famiglia 22 – 29 settembre a Perugia intervista Edi Cicchi

Festival della Famiglia 22 settembre a Perugia intervista Edi Cicchi

Da domenica 22 fino a domenica 29 settembre, l’intera settimana sarà dedicata alle famiglie. Feste e laboratori nelle aree verdi di Perugia e nelle frazioni, attività ludiche e letture per bambini nelle biblioteche comunali, attività formative in collaborazione con l’Università, visite guidate ai musei con laboratori creativi per grandi e piccini. Un programma ricco e variegato, adatto ad un pubblico familiare, per tenere alta l’attenzione nei confronti della famiglia che, come spesso ha ribadito l’assessore alle politiche sociali Edi Cicchi, “è il primo luogo di welfare naturale da valorizzare come soggetto di investimento sociale e culturale, rilanciando la natalità e considerando il giovane capitale umano generatore di valore, sviluppo e innovazione”.

Nell’ambito del Festival, venerdì 27 si svolgerà, al Complesso Monumentale di San Pietro dalle ore 9:00 alle ore 14:00, la seconda Convention nazionale di Network Family, dal titolo Le politiche familiari: risorsa dello sviluppo locale, mentre il 25 settembre alle 15,30 sarà inaugurato il Baby Pit stop presso l’ufficio relazioni con il pubblico di San Sisto.

Un percorso avviato già dalla precedente legislatura, sfociato nel Piano approvato a novembre del 2018, col quale il Comune di Perugia si fa promotore di un network capace di raccogliere, raccordare e promuovere tutte le azioni, dalle più semplici alle più complesse, che facciano di Perugia una città formato famiglia. L’11 febbraio 2019 Luciano Malfer, direttore dell’Agenzia per le politiche provinciali per la famiglia della Provincia Autonoma di Trento, ha consegnato al sindaco Andrea Romizi il marchio che riconosce e certifica Perugia come Comune Family Friendly.

Mobilitare e mettere in rete le risorse esistenti significa infatti avviare un processo che crea valore per le famiglie residenti ma anche per quelle che scelgono la nostra città come meta turistica, creando così opportunità di sviluppo economico locale.

In allegato il programma integrale del Festival della famiglia scaricabile anche dal sito del Comune di Perugia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*