Euronews Sera | TG europeo, edizione di giovedì 21 novembre 2019

Euronews Sera | TG europeo, edizione di giovedì 21 novembre 2019

Euronews Sera, le principali notizie della giornata: politica, attualità, economia e cultura nel nostro notiziario.

L’economia globale continua a essere molto debole. L’organizzazione per la cooperazione economica e lo sviluppo parla di un rallentamento strutturale, più che ciclico. Per quanto riguarda l’Italia, l’OCSE alza le stime di crescita allo 0,4%, ma prevede un aumento del debito.

Regno Unito: si avvicinano le elezioni e la campagna elettorale è dominata dalla spinosa questione relativa alla Brexit. Il leader laburista Corbyn alza la posta e dice: “Risolveremo tutto in sei mesi”. E rilancia anche su investimenti, aumento del salario minimo, giustizia fiscale.

Trasporto aereo, il futuro di Alitalia. Sono scaduti oggi i termini indicati dal governo per la presentazione di offerte vincolanti per rilevare la compagnia. Dopo il passo indietro di Atlantia, si profila adesso una nuova proroga.

Genova , ecco come cresce il nuovo ponte che rimpiazzerà il Morandi. Si lavora nei tempi: è stata rispettata la scadenza del 20 novembre entro la quale doveva essere varato in quota il terzo impalcato. Nel frattempo, emergono nuovi inquietanti dettagli sul crollo del viadotto: la procura indaga sugli allarmi sottovalutati.

Venezia lavora per tornare alla normalità dopo l’alta marea . Domenica riapre la Fenice, teatro simbolo della Serenissima, aggredito dal fuoco oltre 20 anni fa, allagato nei giorni scorsi.

Il reportage realizzato all’interno delle carceri nel nord della Siria: nella prigione di Al-Hassaka anche numerosi foreign fighters.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
19 − 12 =