Eurochocolate 2025: Tema “Choco Cloud” e Anteprime a Arezzo e Castiglione del Lago

Eurochocolate 2025: Tema “Choco Cloud” e Anteprime a Arezzo e Castiglione del Lago

Eurochocolate 2025  – La 31esima edizione di Eurochocolate, che si terrà dal 14 al 23 novembre 2025, avrà come tema “Choco Cloud”, con una straordinaria immagine di una tavoletta di cioccolato che raggiunge le nuvole, simbolo di un percorso creativo che si distingue nettamente dalla precedente edizione. L’evento, ormai iconico, punta a rinnovarsi non solo nel contenuto ma anche nell’aspetto visivo, con una proposta che mira a portare l’esperienza dolciaria ancora più in alto.

Il Presidente di Eurochocolate, Eugenio Guarducci, ha spiegato che il tema scelto per il 2025 intende dare un nuovo impulso creativo, partendo dal grande successo ottenuto con il tema “Bocca” dell’edizione precedente. Il nuovo tema sarà una vera e propria celebrazione del cioccolato sotto forma di nuvolette, che diventeranno il fil rouge per la prossima edizione, con la creazione di una serie di prelibatezze ispirate alla “Choco Cloud”.

La presentazione ufficiale dell’immagine e del claim dell’edizione 2025 si è tenuta il 26 novembre 2024 durante una conferenza stampa nell’ex Borsa Merci della Camera di Commercio dell’Umbria. L’allestimento, curato dalla scenografa Laura Lucarini di ATMO, ha incantato i presenti, con un’atmosfera unica accentuata dalla colonna sonora del celebre brano “Nuvole bianche” di Ludovico Einaudi. Il design visivo è stato realizzato dall’AD di Eurochocolate, Riccardo Boasso, mentre la regia musicale ha contribuito a creare l’atmosfera onirica che ha caratterizzato l’evento.

In aggiunta, i partecipanti hanno potuto gustare una produzione live di zucchero filato, arricchito con polvere di cacao, realizzata in collaborazione con il Signor Poldo, figura storica di Eurochocolate. La dolcezza delle nuvole di zucchero ha regalato ai presenti un assaggio del tema che permea tutta l’edizione del 2025.

Le nuvole di cioccolato, tema centrale dell’immagine, saranno al centro anche degli allestimenti che caratterizzeranno la prossima edizione della kermesse, che vuole continuare a sorprendere il pubblico con nuove forme di espressione e innovazione. Ogni angolo di Eurochocolate sarà coinvolto dal tema delle nuvole, confermando la volontà di rinnovarsi nel linguaggio e nell’immagine dell’evento, che punta a essere sempre più coinvolgente ed emozionante.

Nel frattempo, l’attenzione di Eurochocolate si concentra su due importanti eventi che anticipano l’edizione 2025. La prima grande anteprima avrà luogo ad Arezzo, dove dal 5 al 29 dicembre 2024 l’evento sarà protagonista al Natale delle Arti. Qui, in Piazza della Libertà, sarà allestito un grande spazio dedicato alla dolcezza, portando l’atmosfera unica di Eurochocolate anche nel cuore della città toscana. Inoltre, Eurochocolate ha già avuto modo di farsi conoscere dal pubblico aretino con una serie di eventi, tra cui “Chi la fa la Spezza”, che si è svolto nei weekend di novembre presso il Chiostro della Biblioteca Comunale di Arezzo, con grande successo.

Non solo Arezzo, ma anche Castiglione del Lago, sulle sponde del suggestivo Lago Trasimeno, vedrà la presenza di Eurochocolate durante le festività natalizie. Dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, il ChocoLake sarà il cuore dolce dell’evento “Luci sul Trasimeno”, che ha accolto con entusiasmo l’idea di unire la magia delle luci natalizie con quella del cioccolato. In un contesto scenografico unico, con la vista dell’albero di Natale galleggiante sulle acque del Trasimeno, i visitatori potranno immergersi in un’esperienza sensoriale fatta di luci, colori e, naturalmente, dolcezze.

Flavia Ruffinelli, Executive Manager di Eurochocolate, ha sottolineato l’entusiasmo con cui il team sta affrontando la progettazione degli eventi natalizi, affermando che la partecipazione a “Luci sul Trasimeno” rappresenta una straordinaria opportunità per far conoscere la dolcezza di Eurochocolate anche a un pubblico più vasto, in un contesto naturale e suggestivo come quello del Lago Trasimeno.

Con queste iniziative, Eurochocolate non solo si prepara a celebrare il Natale con un dolce abbraccio in tutto il territorio, ma fa anche un primo passo verso l’edizione 2025, che promette di essere ancora più emozionante e ricca di sorprese. La nuova edizione sarà un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del cioccolato e delle esperienze sensoriali uniche, un viaggio tra dolcezza e magia che coinvolgerà tutti i sensi, come solo Eurochocolate sa fare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*