Esaote ha presentato nuovo sistema ecografico MyLab™X90

Esaote ha presentato nuovo sistema ecografico MyLab™X90

Esaote, azienda italiana leader nel settore biomedicale, ha presentato anche a Perugia il nuovo sistema ecografico premium MyLab™X90. Venerdì 14 Aprile, presso Villa Buitoni, alla presenza di medici specialisti di varie discipline stata presentata la nuova apparecchiatura di ecografia.

“Accuratezza e precisione nell’intera catena di generazione dell’immagine, velocità di elaborazione dei dati e gestione nativa di applicazioni AI-based, sono il cuore di MyLab™X90 che offre prestazioni eccellenti ed è progettato per massimizzare l’affidabilità diagnostica e semplificare i flussi di lavoro attraverso l’automazione”. E’ stato detto durante l’incontro dai dirigenti dell’azienda che hanno illustrato i software innovativi presenti nel nuovo strumento diagnostico.

“L’innovazione – spiega il gastro epatologo Attilio Solinas, presente all’incontro – consente importanti progressi tecnologici, rilevamenti e nel monitoraggio della steatosi e della fibrosi del fegato oltre alla possibilità di effettuare ecografie con mezzo di contrasto per la caratterizzazione dei tumori epatici benigni e maligni e per la valutazione dei processi infiammatori della parete intestinale”. Solinas che ha tanta esperienza in questo campo dice che “MyLab™X90 è un grande salto di qualità, non solo per la grande tecnologia presente all’interno dell’apparecchio, ma anche perché ci sono dei software che consentono lo studio di importanti patologie”.

Il nuovo apparecchio top di gamma presenta notevoli innovazioni anche nelle funzioni del monitor e delle sonde ecografiche.

“MyLab™X90 è stato progettato ponendo l’operatore al centro per fornire un’esperienza utente senza precedenti”, ha dichiarato Florence Labb, Global Customer Marketing Manager di Esaote. “Il nostro obiettivo è rendere i processi complessi più semplici e le tecnologie avanzate prontamente disponibili nella pratica clinica quotidiana. Con MyLab™X90, gli operatori sanitari possono aspettarsi un’esperienza davvero innovativa in questo senso”.

Dal punto di vista tecnologico, MyLab™X90 offre componenti di livello premium come l’architettura ClearWave, la sonda XCrystal e il monitor eLed, garantendo un’eccellente visualizzazione delle immagini a schermo, con una risoluzione di contrasto molto elevate. MyLab X90 è il risultato di sviluppi strategici e team multidisciplinari internazionali focalizzati sull’innovazione e arricchisce la gamma di sistemi a ultrasuoni offerti da Esaote, azienda italiana leader in campo biomedicale in ecografia, risonanza magnetica dedicata e Information Technology per la sanità.

MyLabX90 offre componentistica premium, a partire da una rinnovata famiglia di sonde XCrystal e da un esclusivo schermo e-led dual-layer Barco, che assicurano un’eccellente visualizzazione delle immagini, con una risoluzione di contrasto molto elevata, nettamente superiore alle altre linee di prodotto.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato, frutto dei consistenti investimenti e dell’intensa attività in Ricerca & Sviluppo. Il nuovo MyLab™X90, dal design tutto italiano, rappresenta un’ulteriore evoluzione nell’offerta di tecnologie al servizio della cura e del benessere delle persone” dichiara Franco Fontana, CEO Esaote.

“È il risultato di investimenti strategici e di un team internazionale e multidisciplinare, capace di cogliere le sfide dell’innovazione e di anticipare le esigenze di sistemi sanitari più evoluti e interconnessi. Crediamo che questi aspetti, uniti alle più recenti tecnologie, possano contribuire significativamente a migliorare il livello di cura dei pazienti e siamo contenti di contribuire attivamente a questo fine”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*