Coronavirus, al 6 maggio in Umbria altri 4 casi positivi in più, 1.119 guariti

 
Chiama o scrivi in redazione




Coronavirus, al 6 maggio in Umbria altri 4 casi positivi in più, 1.119 guariti

Quattro persone in più sono risultate positive al Covid-19, rispetto a ieri quando si era registrato un +6 dopo due giorni di zero casi positivi.  Questi i dati al momento disponibili e aggiornati alle ore 8 di mercoledì 6 maggio.

L’Azienda ospedaliera di Terni, come da procedura, ha effettuato ulteriori test molecolari per la ricerca del Covid-19 sui pazienti e sugli operatori che erano potenziali contatti dei 6 degenti risultati positivi il 4 maggio scorso, ed ha individuato altri tre casi positivi: si tratta di due pazienti ricoverati in area medica (residenti a Terni e Stroncone) e di un’infermiera ora in isolamento domiciliare fuori regione.

I due pazienti positivi sono stati subito isolati e tutti gli ambienti interessati sono stati sanificati: in particolare nell’area medica i degenti sono stati temporaneamente trasferiti in altra zona dell’ospedale per facilitare le operazioni di sanificazione ambientale.

Gli attualmente positivi sono 215 (-5).
I guariti sono 1119 (+9); risultano 44 clinicamente guariti (invariato)
I deceduti sono 70 (invariato).
Dei pazienti positivi attualmente sono ricoverati in 64 (-3); di questi 9 (-2) sono in terapia intensiva.
Le persone in isolamento domiciliare sono 776 (+23); sempre alla stessa data, risultano 16.769 (+292) persone uscite dall’isolamento.
Nel complesso, entro le ore 8 del 6 maggio, sono stati effettuati 41.328 tamponi (+1330).
Sono complessivamente 1.404 le persone risultate positive al virus Covid-19. il numero comprende i guariti e i deceduti.



 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*