Coro di Natale dei bambini della scuola Montessori di Perugia, video

Si è tenuto  il coro di Natale dei bambini della classi seconde

Coro di Natale dei bambini della scuola Montessori di Perugia

PERUGIA – 93 bambini di 7 e 8 anni hanno cantato oggi pomeriggio alla Sala dei Notari di Perugia. Sono gli alunni delle classi seconde della scuola Primaria Montessori. Hanno voluto augurare così un buon Natale a tutta la città di Perugia, in una sala piena fino all’inverosimile. Canzoni della tradizione natalizia, in italiano e no, con la direzione della professoressa di musica, Alessandra Lazzerini. Un mese e mezzo di prove, organizzate insieme a tutte le insegnanti e il risultato è stato grandioso.

Per nulla intimoriti dalla platea, hanno tenuto il palco come dei cantati di fama. Tenerissimi nei completini rossi, attenti a seguire la direzione del coro e pronti a dialogare con il pubblico con sketch già preparati. E’ stata una grandissima festa, insomma, anche perché, seppure non nuova ad esperienze simili, la Montessori con il suo piccolo coro, era la prima volta che si esibiva nella maestosa Sala dei Notari.

Al concerto è intervenuto anche l’assessore alla pubblica istruzione, Dramane Wagué. «La scuola Monterrosi – ha detto l’amministratore della giunta Romizi – è l’orgoglio della Città di Perugia. E’ un metodo che ha saputo formare tante generazioni di ragazzi. Vedere questi piccolissimi che stanno lavorando insieme alle insegnanti, sul metodo Montessori, credo sia una grande fortuna. Colgo l’occasione – ha detto anche l’assessore – per fare gli auguri di buon Natale e buon anno alle famiglie e ai piccoli cantori».

 

 

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*