Concorso Alberi Artistici dei rioni, ieri sera la premiazione a Bastia Umbra

L’installazione del Rione Portella, posizionata davanti l’arco dell’ingresso nord di Bastia Umbra, ha incontrato l’apprezzamento della maggioranza della giuria

 
Chiama o scrivi in redazione


Concorso Alberi Artistici dei rioni, ieri sera la premiazione a Bastia Umbra BASTIA UMBRA – Oltre ad abbellire la città ha creato un’atmosfera diversa. Sono i quattro alberi artistici dei Rioni del Palio San Michele che nel periodo natalizio sono stati collocati a Bastia Umbra. Ieri sera la premiazione della prima edizione del Concorso Alberi Artistici. L’accensione dei quattro alberi, Sant’Angelo, Moncioveta, San Rocco e Portella, era stata effettuata il 18 di dicembre 2016. L’installazione del Rione Portella, posizionata davanti l’arco dell’ingresso nord di Bastia Umbra, ha incontrato l’apprezzamento della maggioranza della giuria.

© Protetto da Copyright DMCA

L’albero di Sant’Angelo, dove predomina il colore giallo, è stato posizionato davanti all’omonima ex chiesa in piazza Umberto I. L’albero rosso di Moncioveta in piazza Cavour, quello verde di San Rocco davanti all’omonima chiesa. La manifestazione, nata da un’idea di Elisa Lestini, ha trovato subito il gradimento dell’Amministrazione Comunale che ha concesso il patrocinio e un buon contributo. Tutte le istallazioni hanno interpretato il tema proposto, ognuno personalizzandolo secondo la propria creatività. Tutti hanno, però, trovato elementi creativi stupefacenti. «Una bella iniziativa sicuramente da riproporre» – ha detto il presidente dell’Ente Palio, Marco Gnavolini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*