Concerto d’estate alla Rocca Medievale di Castiglione del Lago

Giovanni Putzulu violino, Mattia Pelosi contrabbasso, si sono esibiti rispettivamente con musiche di F.Mendelssohn e G. Bottesini

 
Chiama o scrivi in redazione


Concerto d’estate alla Rocca Medievale di Castiglione del Lago

CASTIGLIONE DEL LAGO – Il concerto d’estate si è tenuto presso la Rocca Medievale di Castiglione del Lago il 10 agosto 2017. La cui prima parte del concerto ha visto l’esibizione dei vincitori finalisti del Concorso di merito “Giovani Solisti”. Giovanni Putzulu violino, Mattia Pelosi contrabbasso, si sono esibiti rispettivamente con musiche di F.Mendelssohn e G. Bottesini.

L’Orchestra da Camera del Trasimeno si è poi esibita con un Ouverture di W.A Mozart “Così fan Tutte” e ha concluso nella seconda parte con la bellissima Sinfonia n.40 in Sol minore K. 550 di  W.A Mozart. La Scuola di Musica del Trasimeno, nell’ambito delle sue numerose iniziative quest’anno, ha riconfermato il Concorso di merito “Giovani Solisti”, giunto alla sua Seconda Edizione, con l’intento di valorizzare i suoi allievi più meritevoli.

Tale concorso, aperto a tutti gli iscritti della Scuola, si basa su una sana competizione per stimolare allievi ed insegnanti a conseguire, nelle varie discipline musicali, risultati più gratificanti.

Il concorso si è svolto il 6 maggio 2017, presso la sede della Scuola di Musica del Trasimeno di Castiglione del Lago, diviso in due categorie:

Prima Categoria fino a 13 anni

Seconda Categoria dai 14 anni in su

Giuria: M° Paolo Venturi, M° Juditha Hamza, M° Alessio Tiezzi.

Il 17 giugno 2017 si è tenuto poi il Concerto e Premiazione dei finalisti (primi, secondi e terzi classificati nelle due categorie) presso il Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*