Concerto a Perugia al Marla arrivano i Paupière che tornano in Europa PERUGIA – I Paupière tornano in Europa con il loro nuovo singolo “Rex” (ISRC: CA-AQ1-16-00169), una miscela originale di pop e rock senza compromessi. Per il tour italiano la band farà tappa il 24 gennaio presso il “Marla” di Perugia (Via Bartolo, 11). Lo spettacolo inizierà alle ore 22:00.
“Rex” è il primo singolo estratto dal loro album di debutto che uscirà nella primavera del 2017. Dopo il successo del 2016, il trio si lancerà in un secondo tour europeo che li vedrà di nuovo in Italia e Francia.
Pierre-LucBégin (Polipe, We are Wolves), la visualartistJulia Daigle e l’attrice/compositrice ÉlianePréfontaine: sono i Paupière, giovane trio canadese che ha debuttato lo scorso anno con “Jeunes Instants”, EP di quattro brani pubblicato dalla Enterprise Records (per l’Europa) e dalla Lisbon Lux Records (per il Nord America).
Credits REX
Writers / composers: Julia Daigle, ÉlianePréfontaine, Pierre LucBégin.
Record Label: Lisbon Lux Records
Italian Tour
20/01 Milano – Goganga
21/01 Novara – Arci Lebowsky
22/01 Fidenza (pr) – Bar nuovo
23/01 Livorno – Circolo Aurora
24/01 Perugia – Marla
25/01 TBC
26/01 Vallo (sa) – Draft
27/01 Campobasso – Libertine cafè
28/01 Circello (BN) – Bar fly
29/01 Grottaglie (TA) – Zoelogic
30/01 Bari TBC
31/01 Lecce – Birrodromo
01/02 Paestum (sa) – casa rubini
02/02 Tarquinia – TBC
Lineup
Pierre-LucBégin
Julia Daigle
ÉlianePréfontaine
Sitografia
https://www.facebook.com/Paupi%C3%A8re-300691996786616
https://www.youtube.com/channel/UC_lHagWF9qV5fryFjS9sBQQ
BIOGRAFIA
Guidati da Pierre-LucBégin (Polipe, We are Wolves), con la visualartist Julia Daigle e l’attrice/compositriceÉlianePréfontaine, i Paupière mettono in mostra una rara sincerità, combinata a testi crudi e ad una musicalità senza compromessi.Le loro canzoni sono il risultato delle numerose influenze, inspirate sia dalla scena musicale di Montreal (Arcade Fire), sia dal sound elettronico della Francia degli anni 80 (Eli e Jacno).
I Paupière sono riusciti a reinventare l’immagine francofona della loro generazione con look ed energia! Dopo una grande performance, acclamata dalla critica, al “M For Montreal” Festival, i Paupière pubblicano “Cinqheures”, primo singolo ben supportato da blog e radio indie. Il loro primo EP “Jeunes Instants” viene rilasciato poco dopo viaEntrepriseRecords in Europa.
Commenta per primo