Cena di beneficenza per l’associazione Pet’s Sweet



Cena di beneficenza per l’associazione Pet’s Sweet Pet’s Sweet Home…la dolce casa degli animali. La maggior parte degli animali domestici ha la fortuna di avere una dolce casa con amorevoli padroncini che si occupano di loro e li amano come se fossero parte della famiglia. Purtroppo non è sempre così ed è per questo che numerose associazioni di volontariato si adoperano affinché gli animali più sfortunati trovino una sistemazione dignitosa.

Da tre anni l’associazione ONLUS Pet’s Sweet Home si occupa del recupero, dello stallo e della adozione, dei cani abbandonati maltrattati e senza una dimora. L’associazione ha sede a Corciano ma i suoi volontari hanno istituito una rete di contatti che si sviluppa in tutta Italia e a volte anche all’estero. Tutto ciò è possibile grazie ai volontari ma anche alle numerose donazioni e raccolte fondi, che si svolgono durante l’anno con eventi ed iniziative.

Sabato 1 dicembre si è tenuta la cena di beneficenza presso il Circolo Culturale Ricreativo di Ospedalicchio alla quale hanno preso parte più di 120 persone, molte accompagnate dai loro amici a quattro zampe. La presidentessa dell’associazione Chiara Roscini Vitali, ha spiegato che tali manifestazioni sono importantissime per contribuire ad aiutare e prendersi cura degli animali meno fortunati. Oltre alle cene che periodicamente vengono organizzate dall’associazione, come ogni anno da tre anni a questa parte, vengono venduti i calendari con le foto degli animali che avendo avuto un inizio sfortunato sono stati curati e salvati dall’associazione.

Spesso capita che alcuni animali che vengono trovati vengono poi adottati dai volontari stessi come il caso della piccola Allegra che è l’ultima arrivata nell’associazione e che è stata adottata dalla presidentessa. La stessa ha sottolineato l’importanza dei contributi ma anche delle delle figure di volontari che sono disposti a prendere in stallo gli animali in attesa di adozione per non mandarli ai canili, strutture sicuramente efficienti e che offrono un riparo sicuro in attesa si spera di un’adozione ma che in molti casi sono alloggio privo dell’amore e dell’attenzione che questi teneri amici meritano. È bello vedere che queste manifestazioni e questi eventi hanno un numero sempre maggiore di partecipanti amanti degli animali e amanti di coloro che aiutano gli animali.

Diretta Euronews

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*