Casa editrice Francesco Tozzuolo a Un Libro alla volta

La politica editoriale è rivolta soprattutto all'editoria locale, le pubblicazioni sono prevalentemente locali.

Casa editrice Francesco Tozzuolo a Un Libro alla volta
Francesco Tozzuolo è titolare dell’omonima casa editrice, la Francesco Tozzuolo Editore. La politica editoriale è rivolta soprattutto all’editoria locale, le pubblicazioni sono prevalentemente locali.

«Per noi editori – ha spiegato Tozzuolo – questo è un momento così particolare, nel senso che la crisi che ormai da anni sta attraversando il paese noi la sentiamo in maniera molto più che gli altri settori. L’unica possibilità di sopravvivenza è proprio quella di pubblicare cose di nicchia cose che possono interessare un particolare tipo di pubblico che è appunto quello che legge soprattutto cose locali. Io ho avuto la fortuna – ha aggiunto – di pubblicare alcune pubblicazioni interessanti che hanno riscontrato un parecchio successo. Il primo fra tutti è la Vergine e il Grifo, scritto da una giornalista canadese.

Un altro è la ristampa di Raniero Gigliarelli: Perugia antica e Perugia moderna. Antro libro interessante è Perugia 1416 – ha concluso -, la rievocazione dell’ingresso di Braccio Fortebraccio in città. Un libro esclusivamente fotografico immortalando i momenti della manifestazione stessa. La produzione editoriale, specialmente quella locale è molto difficile, noi ce la mettiamo tutta cercando di individuare quelle nicchie di interesse che possano tramutarsi in vendita»

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*