Capodanno Cinese a Perugia, a Palazzo della Penna musica poesia e canto



Capodanno Cinese a Perugia, a Palazzo della Penna musica poesia e canto

Le celebrazioni del Capodanno cinese a Perugia sono cominciate ieri nella sede della associazione Omon (Sogno europeo) di via Bontempi. Il saluto e il brindisi con gli studenti ha dato il via ufficiale ai festeggiamenti per la “Luna nuova di Primavera”, che si chiuderanno 15 giorni dopo con la Festa delle Lanterne.

Oggi Palazzo della Penna ha invece ospitato il secondo evento in programma, alla presenza degli assessori comunali Teresa Severini, Dramane Waguè e Massimo Perari, un brindisi per l’anno nuovo preceduto da un momento musicale, con pianoforte, poesia e canto.

All’incontro, nato dalla collaborazione tra l’Associazione Omon, il Comune di Perugia, l’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia e Munus Art & Culture, era presente anche Emma XingyiWang, che il 28 dicembre scorso ha ricevuto dal Presidente del Centro per la Pace di Assisi l’onorificenza di Cavaliere per il Millennio di Pace.

Grazie proprio ad Emma XingyiWang, la città di Perugia lo scorso novembre è stata ospite della settima edizione del Festival del Turismo della città cinese di Huangshan, città famosa per i suoi siti storici e naturalistici patrimonio Unesco. Una partecipazione che ha dato modo di avviare un’intensa e proficua rete di contatti tra le due città, andando a rafforzare i rapporti esistenti tra il capoluogo umbro e la Cina.

Agli eventi per il Capodanno cinese hanno partecipato anche studenti e rappresentanti delle principali realtà culturali della città, dal Conservatorio di Musica F. Morlacchi all’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci, all’Università per Stranieri.

L’incontro si è concluso con un piccolo buffet, l’Associzione Omon ha donato all’assessore Severini un omaggio e inoltre a tutti i presenti sono state regalate bustine rosse con all’interno il dono fortunato del capodanno Cinese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*