Atterraggio di emergenza per aereo della Malaysia Airlines, malore a bordo

Atterraggio di emergenza per aereo della Malaysia Airlines, malore a bordoAtterraggio di emergenza per aereo della Malaysia Airlines, malore a bordo Un volo della Malaysia Airlines diretto a Melbourne, in Australia, è diventato problematico lunedì quando ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza a causa di un problema medico a bordo. Il volo, MH149, da Kuala Lumpur è stato deviato a Perth dopo l’emergenza medica. Un video ripreso da un passeggero e postato sui social, mostra diversi paramedici e guardie di sicurezza affollate nel corridoio dell’aeromobile. Un portavoce dell’aeroporto di Perth ha dichiarato alla stampa che l’aereo ha effettuato un atterraggio in sicurezza alle 4:04 ora locale.

Le registrazioni di volo mostrano che è decollato da Perth circa due ore più tardi e ha proseguito fino a Melbourne come previsto. La Malaysia Airlines ha avuto un analogo atterraggio di emergenza all’inizio di quest’anno.

Ad aprile, l’MH122 era diretto a Sydney dopo aver lasciato Kuala Lumpur quando l’aereo ha iniziato a vibrare. L’aereo finalmente atterrò in sicurezza ad Alice Springs, a tre ore dalla destinazione prevista. La compagnia aerea, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è stata teatro di polemiche dalla sparizione del volo 370 l’8 marzo 2014. L’aereo trasportava 239 persone quando è scomparso. Pezzi dall’aereo si sono riversati sulle spiagge nell’Oceano Indiano e in Africa, ma il relitto principale non è ancora stato trovato.

Nello stesso anno, a luglio, il volo 17 della Malaysia Airlines è stato abbattuto mentre sorvolava l’Ucraina orientale, uccidendo tutte le 298 persone a bordo.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*