Armato di pistola rapina farmacia e pasticceria, arrestato dai Carabinieri a Corciano
PERUGIA – Si è reso responsabile di tre rapine e per questo un 48enne tunisino è stato arrestato dai carabinieri di Corciano. I dettagli dei gravi episodi delittuosi sono stati spiegati in una conferenza stampa tenuta dal Comandante Provinciale, Colonnello Giovanni Fabi. Una rapina è avvenuta in una una farmacia ad Olmo. Il malvivente con volto parzialmente coperto e armato di una pistola a salve mediante intimazione di minacce, ha indotto la dipendente dell’attività ad aprire il registratore di cassa. Qui ha rubato una somma di denaro, prima di dileguarsi per le vie limitrofe.
Una seconda rapina in una pasticceria agli inizi del mese di novembre nel corso della quale l’interessato, questa volta munito di un passamontagna e armato della stessa pistola, si e impossessato di altra somma di denaro presente nella cassa, prima di scomparire nel nulla. Un altro colpo l’ha fatto in un’attività commerciale, ma questa volta non andato a buon fine, a seguito dell’entrata in funzione del sistema d’allarme di cui era dotato l’esercizio.
L’acume investigativo dei Carabinieri della Stazione di Corciano ha permesso di assicurare alla giustizia il rapinatore. E’ stato così che nelle ultime ore, i Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dall’Autorità Giudiziaria di Perugia, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti del tunisino, da tempo residente in Italia, il quale privo di attività lavorativa, si dedicava ad “affari” più remunerativi.
Espletate le formalità di rito, l’uomo e rimasto ristretto presso la casa circondare di Perugia Capanne dove si trova recluso, da qualche giorno, per altra causa, a disposizione della magistratura.
Commenta per primo