15 minuti con…Giovanni Paciullo, il rettore dell’Università per stranieri di Perugia

L'Università per Stranieri di Perugia è una università statale italiana fondata nel 1925 a Perugia

15 minuti con…Giovanni Paciullo, il rettore dell’Università per stranieri di Perugia

Benvenuti da 15 minuti con… Siamo oggi in una residenza prestigiosa a Palazzo Gallenga Stuart all’Università per Stranieri. Siamo ospiti del Magnifico Rettore professore Giovanni Paciullo.

L’Università per Stranieri di Perugia è una università statale italiana fondata nel 1925 a Perugia. È il più antico ateneo italiano prevalentemente orientato agli studenti stranieri. Benché sia specializzata nell’insegnamento e nella diffusione della lingua e della cultura italiana all’estero, la Stranieri offre una formazione universitaria anche agli studenti italiani attraverso corsi di laurea inerenti la comunicazione pubblicitaria e la cooperazione internazionale. L’ateneo perugino si occupa inoltre della formazione e dell’aggiornamento dei docenti che insegnano l’italiano come lingua straniera.

La storia dell’Università per Stranieri di Perugia ha inizio nel 1921, quando l’avvocato perugino Astorre Lupattelli istituì dei Corsi di Alta Cultura per studenti stranieri con lo scopo di diffondere all’estero la conoscenza dell’Italia, di illustrarne la storia, le istituzioni, le bellezze artistiche. Tali corsi sono tuttora attivi e costituiscono uno dei segmenti d’eccellenza dell’offerta formativa dell’Ateneo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
22 − 5 =