Aperto il 92esimo anno dalla fondazione dell’Università per Stranieri di Perugia

L’inaugurazione è stata preceduta dalla Santa Messa celebrata da Sua Eminenza, il Cardinale Gualtiero Bassetti

Aperto il 92esimo anno dalla fondazione dell’Università per Stranieri di Perugia

PERUGIA – L’Università per Stranieri di Perugia apre il proprio Anno Accademico alla presenza della Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Sen. Valeria FEDELI. La cerimonia, è cominciata alle ore 10.30 nell’Aula Magna di Palazzo Gallenga, con la relazione del Rettore, prof. Giovanni Paciullo, la prolusione della professoressa Giovanna Zaganelli, neo direttrice del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali, e l’intervento della Ministra sen. Fedeli di particolare rilievo perché riguarda la prospettiva dell’università italiana.

L’inaugurazione è stata preceduta dalla Santa Messa celebrata da Sua Eminenza, il Cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana (CEI).

Nel corso della cerimonia d’inaugurazione la consegna, come tradizione, i sigilli dell’Università per Stranieri di Perugia alle eccellenze della cultura italiana. Quest’anno i settori destinatari sono il cinema, l’editoria e la creatività italiana nell’ambito del design delle tecnologie legate all’automobile.

Erano presenti, tra gli altri, anche onorevole, Gianpiero Bocci, Francesco Rutelli e Vittorio Sgarbi.

La relazione del Rettore

L’omelia del Cardinale Gualtiero Bassetti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*