15 minuti con…intervista all’assessore Regionale, Antonio Bartolini

E'  professore ordinario di diritto amministrativo presso il Dipartimento di Giurisprudenza

15 minuti con…intervista all’assessore Regionale, Antonio Bartolini

PERUGIA – Con l’assessore Antonio Bartolini ci siamo visti nel piazzale antistante la scuola Pieralli di  Perugia, L’istituto, come si sa, è chiuso a causa dei danni riportati durante e scosse sismiche.

Il professor Bartolini ha parlato di quanto si sta facendo e questo mese si potrà entrare nei piani per il restauro e far ripartire così, prima possibile, l’istituto scolasti del Pieralli.

L’assessore ha poi parlato di quanto si sta facendo in Valnerina, di quanto impegno c’è stato per restituire le scuole ai ragazzi terremotati. Nel dire questo Bartolini ha ricordato l’impegno della Presidente, Catiuscia Marini, del commissario Errani, ma anche della dirigente dell’ufficio scolastico per l’Umbria, professoressa Boarelli.

Antonio Bartolini, vive a Perugia, coniugato, ha tre figli. E’  professore ordinario di diritto amministrativo presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia (attualmente in aspettativa senza assegni). Membro del Comitato esecutivo dell’Associazione italiana di diritto urbanistico (AIDU). Fa parte di diverse direzioni scientifiche ed è referente di riviste di diritto amministrativo italiane e straniere.

E’ stato Consigliere di amministrazione di Casse di Risparmio dell’Umbria e della Fondazione per l’Istruzione Agraria. Nella passata consiliatura è stato il responsabile scientifico per le politiche della semplificazione nella Regione Umbria.

Esercita la professione di avvocato presso le magistrature amministrative (Tar, Consiglio di Stato e Corte Conti).Nel giugno 2015 viene nominato dalla Presidente della Giunta Regionale Catiuscia Marini Assessore alle Riforme, all’Istruzione e al Diritto allo studio della Regione Umbria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*